ultimissime calcio napoli

CdS – Sarri, il bunker è crollato: nel suo triennio mai aveva subito quattro reti da un’italiana

Redazione

Sarri, il bunker è crollato: come raccontato dal Corriere dello Sport, nel suo triennio mai aveva subito quattro reti da un'italiana

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, non era ancora successo in campionato, nel triennio di Sarri, che al Napoli un’italiana segnasse quattro gol: ne avevano fatti tre, e già sapeva di miracolo, il Bologna (proprio nella prima domenica da capolista nell’era-Sarri) e l’Udinese di Gigi De Canio (nel giorno del «raptus» di Higuain); c’erano poi riusciti, un anno fa, proprio la Roma, il Torino, dopo essere stato sommerso da una cinquina, e la Fiorentina.

Ma quattro reti, e tutti in una volta, il Napoli li aveva rimediati soltanto dal Manchester City, e al termine d’una gara piena persino dell’illusione dell’1-0. E quello era il bunker, quindici reti come la Juventus sino alle 20.45 di sabato sera, peraltro costruito attraverso la sua versione più granitica, l’architrave che con i suoi interpreti più collaudati in campo era stata capace, nelle precedenti sette gare, di ridurre i rischi e di contenere le perdite.

Ma Napoli-Roma ha stravolto le abitudini e 'infettato' le statistiche d’una sconfitta larga, insolita e persino spropositata nei numeri: il muro ha vacillato e poi ha ceduto, così, all’improvviso. E queste sono frane pericolose.

Foto SSCN