ultimissime calcio napoli

SARRI: “Oggi avuta poca qualità, anche a causa del terreno di gioco. Inter? Fortissima”

Redazione

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza dopo la vittoria di Udine per 0-1. All'interno i dettagli.

Sull'Inter: "Sono forti, ma hanno anche un vantaggio non da poco: quello di preparare con più tranquillità le partite, non avendo le coppe. Giocare così poco è tutt'altro sport credetemi. Dopo questo vantaggio si unisce anche la loro forza: lo sono tanto e lo stanno ampiamente dimostrando. In ogni ruoli spicca un calciatore bravo, a partire dal portiere e dalla loro punta. Sono una squadra solida anche in difesa: con loro si rischia di perdere anche se hai le partite sotto il totale controllo".

Un'Udinese così organizzata era nei suoi pensieri?

Mi aspettavo una gara complicata senza dubbio. questa squadra non merita la sua attuale classifica, ha giocatori di fisicità, gamba, può creare scompiglio in qualsiasi momento. La gara si preannunciava difficile: anche per il cambio d'allenatore che dà sempre nuovi stimoli.

Felici per la vittoria, abbiamo finalmente dato un messaggio a tutta la Serie A. Champions? Toglie energie a livello fisico e mentale. E' sempre dura ricaricarsi dopo".

Oggi è stato un'esame di maturità?

"Abbiamo messo in campo meno qualità del solito, abbiamo anche creato poco. E' stata però colpa nostra ma anche del terreno di gioco, che era in condizioni allucinanti: vedendo la bellezza dello stadio. Difensivamente sono soddisfatto, siamo solidi e possiamo sempre vincere perchè in attacco siamo comunque pericolosi".

Maurizio Sarri ha parlato così in conferenza dopo la vittoria di misura alla Dacia Arena di Udine.