- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Non sarà una big come Siviglia o Liverpool, ma la prossima avversaria del Napoli nei playoff di Champions League potrebbe essere comunque molto insidiosa. La squadra di Sarri è testa di serie, però i nomi usciti dal terzo turno preliminare sono comunque da non sottovalutare.
pericoli n°1 — A partire dal Nizza di Mario Balotelli. I francesi sono stati la rivelazione dell'ultima Ligue 1, sono arrivati terzi dietro al Monaco di Mbappé e al Paris Saint Germain. Giocano un calcio rapido e di grande qualità, arrivano con entusiasmo al sorteggio di domani grazie al colpaccio in casa dei ragazzini terribili dell'Ajax, finalista della scorsa Europa League. Subito dopo la squadra di Super Mario c'è l'Hoffenheim. Squadra solida, ben organizzata da Juergne Nagelsmann, trentenne enfant prodige degli allenatori tedeschi: alla prima esperienza in Bundesliga, ha portato un club che rischiava la retrocessione al quarto posto in classifica. In difesa ha perso il titolarissimo Niklas Süle, ceduto al Bayern Monaco per 20 milioni ma occhio alla fantasia e all'estro di Gnabry, stellina dell'under 21 tedesca arrivato in prestito proprio dal Bayern. Bayern, Ancelotti: "Napoli già rodato, Inter e Milan invece.."
c'è inler — Dietro arrivano il Basakhsehir, secondo dell'ultimo campionato turco e nuovo club dell'ex-capitano partenopeo Goekan Inler, nonché di alcuni veterani del calcio internazionale come il difensore francese Gael Clichy, svincolato dal Manchester City, o la punta togolese Emmanuel Adebayor, ex-Arsenal, Manchester City e Real Madrid. Più facile dovrebbe risultare il confronto con gli svizzeri dello Young Boys, anche se al turno precedente hanno eliminato la Dinamo Kiev e sono in testa al campionato dopo aver battuto il Basilea, quasi invincibile in patria da diversi anni. Il miglior abbinamento sarebbe probabilmente con la Steaua Bucarest. L'unica incognita potrebbe derivare dal diverso grado di preparazione, visto che il campionato romeno è già cominciato da tre giornate: la Steaua ha messo assieme finora 7 punti e si trova al terzo posto.
occhio al siviglia — E se il Napoli passerà il turno di qualificazione servirà comunque incrociare le dita: se anche il Siviglia riuscirà a vincere il playoff i partenopei, in vista del sorteggio dei gironi del 24 agosto a Montecarlo, retrocederebbero in terza fascia, assieme alla Roma. Gli andalusi sono infatti l'unica squadra dei playoff con un ranking Uefa migliore del Napoli. E vistoche in seconda fascia ci sono squadroni come Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Manchester City, Porto e Manchester United sarà meglio iniziare a fare gli scongiuri. Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA