08:19 min

ultimissime calcio napoli

Santoro: “Diritti tv? Rischiamo di dover sottoscrivere tre abbonamenti. Se il Napoli segue Barak e Zaccagni allora…”

Giuseppe Canetti

Dario Santoro è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore” in onda su 1 Station Radio per parlare di alcune vicende del calcio italiano. Il giornalista si è soffermato in particolar modo sulla questione dei diritti tv e sulla situazione in casa...

Dario Santoro è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore” in onda su 1 Station Radio per parlare di alcune vicende del calcio italiano. Il giornalista si è soffermato in particolar modo sulla questione dei diritti tv e sulla situazione in casa Napoli in vista della prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni.

"I tifosi potrebbero dove sottoscrivere tre abbonamenti"

Le parole rilasciate da Santoro ai microfoni di 1 Station Radio:

Sulla questione dei diritti tv

"Dazn ha acquisito l’intera Serie A: 7 partite del campionato italiano in esclusiva, e altre 3 in co-esclusiva con Sky. Resta da capire il contratto da sottoscrivere per la Champions e per l’Europa League, perché in questo scenario si è inserita anche la Mediaset. Quest’ultima ha acquisito la miglior partita, che sarà, dunque, visibile su canale 5. Sky avrà sicuramente la Champions e la Conference. Anche Amazon acquisirà tre partite per ogni turno della coppa dalla grandi orecchie. È una situazione particolare, il timore è che le reti italiane non siano in grado di sostenere l’alta affluenza sullo streaming Dazn. Siamo a rischio di sottoscrivere tre contratti diversi per un totale di 70 euro, al netto dei conti. Mi auguro che il colosso digitale riesca a gestire questi grandissimi flussi di clienti che ci saranno sullo streaming. L’alternativa potrebbe essere l’apertura di un canale su Mediaset o Sky, staremo a vedere cosa si inventeranno".

Barak, Zaccagni e...Juric

Sul Napoli che verrà

"Due indizi fanno una prova. Se oltre a Zaccagni, il Napoli insegue anche Barak, quest’ultimo giocatore importante, la società azzurra, a questo punto, sta tracciando la strada per arrivare al nuovo tecnico, Juric".