- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - JANUARY 24: Ivan Juric, head coach of Verona celebrates victory with his players following the Serie A match between Hellas Verona FC and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on January 24, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dario Santoro è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore” in onda su 1 Station Radio per parlare di alcune vicende del calcio italiano. Il giornalista si è soffermato in particolar modo sulla questione dei diritti tv e sulla situazione in casa Napoli in vista della prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole rilasciate da Santoro ai microfoni di 1 Station Radio:
Sulla questione dei diritti tv
"Dazn ha acquisito l’intera Serie A: 7 partite del campionato italiano in esclusiva, e altre 3 in co-esclusiva con Sky. Resta da capire il contratto da sottoscrivere per la Champions e per l’Europa League, perché in questo scenario si è inserita anche la Mediaset. Quest’ultima ha acquisito la miglior partita, che sarà, dunque, visibile su canale 5. Sky avrà sicuramente la Champions e la Conference. Anche Amazon acquisirà tre partite per ogni turno della coppa dalla grandi orecchie. È una situazione particolare, il timore è che le reti italiane non siano in grado di sostenere l’alta affluenza sullo streaming Dazn. Siamo a rischio di sottoscrivere tre contratti diversi per un totale di 70 euro, al netto dei conti. Mi auguro che il colosso digitale riesca a gestire questi grandissimi flussi di clienti che ci saranno sullo streaming. L’alternativa potrebbe essere l’apertura di un canale su Mediaset o Sky, staremo a vedere cosa si inventeranno".
Sul Napoli che verrà
"Due indizi fanno una prova. Se oltre a Zaccagni, il Napoli insegue anche Barak, quest’ultimo giocatore importante, la società azzurra, a questo punto, sta tracciando la strada per arrivare al nuovo tecnico, Juric".
© RIPRODUZIONE RISERVATA