04:15 min

ultimissime calcio napoli

Santoni sul focolaio Covid in Nazionale: “C’è grande preoccupazione, ma anche fiducia nello staff medico”

Giuseppe Canetti

Domenico Berardi e Lorenzo Insigne (Photo by Claudio Villa/Getty Images)Domenico Berardi e Lorenzo Insigne (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Andrea Santoni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per dire la sua circa lo strepitoso andamento della Nazionale italiana, ma anche riguardo il focolaio Covid emerso nelle ultime ore. Di seguito le sue parole. RESTA...

Andrea Santoni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per dire la sua circa lo strepitoso andamento della Nazionale italiana, ma anche riguardo il focolaio Covid emerso nelle ultime ore. Di seguito le sue parole.

Santoni sui casi Covid in Nazionale

Sulla Nazionale

"È un calcio particolare, non si fa un discorso di continuità diretta e non è facile trovare il filo del ragionamento. Alle volte noi siamo severi anche nei giudizi perché applichiamo lo stesso metro di paragone dei club. Chiaramente le aspettative si sono alzate e poi c'è un fatto: questa squadra vince sempre. Di riffa o di raffa, spesso giocando bene ma anche in maniera meno brillante, spesso riesce a vincere. E non è scontato. Le avversarie non sono di primo rango ma per esempio la Germania è stata battuta dalla Macedonia in casa. La nostra Nazionale va seguita con affetto e attenzione".

Sui casi Covid in Nazionale

"C'è grande preoccupazione. Il protocollo della Nazionale è molto attento, lo staff medico di assoluto valore. Speriamo la situazione rimanga controllata e contenuta".