02:59 min

ultimissime calcio napoli

Santacroce: “Agli azzurri manca forza mentale! Inter con più solidità del Napoli”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Fabiano Santacroce a TMW Radio

Mentre imperversa la lotta allo scudetto tra Napoli, Inter e Milan, l'ex difensore Fabiano Santacroce ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio. Durante la trasmissione ha parlato della situazione attuale dei partenopei e sulle differenze con i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Santacroce: "Il Napoli di Spalletti non ha la stessa solidità dell'Inter"

Di seguito le dichiarazioni di Fabiano Santacroce aTMW Radio:

"Napoli? Manca forza mentale, quella che deve venire dai giocatori più esperti. Il Napoli non ha la solidità dell’Inter, deve imparare a giocare male e fare risultato".

Sugli allenatori e su quanto possono incidere in chiave Scudetto

"In campo non scendono gli allenatori, la palla magari non va nello stesso punto in cui avevi provato. I gesti come Ibrahimovic che perde tempo ti fanno vincere le partite".

Su Insigne

"Sostituirlo sarà difficilissimo. Lorenzo è uno di quegli esterni che non ruba l’occhio come altri ma ha un ruolo importantissimo nella tattica. È sempre al posto giusto e mette tanti assist. Chi oggi può giocare lì non è al suo livello".

Su Dybala

"Situazione rinnovo? Non ci sono molte cose chiare e in questa situazione bisogna aspettarsi di tutto. Dybala è uno che fa gola, ha qualità notevoli. Credo la Juve stia provando ad abbassare la richiesta per via degli infortuni".