- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoSport. Il tecnico si è soffermato sulla polemica del momento, che vede protagonista il Napoli. Il fallo non sanzionato da Giacomelli di Kjaer su Llorente è l'argomento della settimana e probabilmente lo sarà per il resto del campionato. In particolar modo nell'occasione non è stato interpellato il VAR, ragion per cui si ritorna a parlare della bontà del suo utilizzo.
Il tecnico in merito dice: "Abbiamo sempre da ridire. Eppure, secondo me, gli errori sono diminuiti. Certo, non siamo alla perfezione, ma credo anche che sia impossibile pretenderla. Il Var è una grande risorsa e va sfruttato nel migliore dei modi. Io credo che abbia contribuito a far diminuire gli sbagli. Si tratta però di utilizzarlo ancora meglio e forse di più. Ci sono dei falli in area, in cui l’arbitro dice: ho visto io, punto e basta. Io invece penso che sarebbe il caso di andarli a rivedere certi interventi, non fosse altro perché magari hai una, due, dieci inquadrature che ti possono permettere di prendere la decisione più giusta. E poi c’è questa cosa dei falli di mano che fa discutere, anche perché le cose non vengono spiegate bene. Anche in tv. Ecco a me piacerebbe che gli addetti ai Var, o chi per loro, alla fine delle partite chiarissero il perché di certe decisioni. Aiuterebbe a svelenire il clima".
"La Juve è sempre la Juve. Però - conclude Ranieri - Antonio (Conte, ndr) sta accorciando il gap. Ci sarà lotta fino alla fine."
© RIPRODUZIONE RISERVATA