- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista questa mattina ai microfoni di Radio 1 nella trasmissione "Radio Anch'io Sport". Di seguito alcune parole del mister in merito alla possibilità di far ripartire la Serie A.
Sollievo - "I ragazzi si sono ripresi tutti, chi più chi meno. Non è stato un bel sentire: c'era preoccupazione. Sentirli uno dopo l'altro colpiti dal male è stato molto brutto. Man mano che passavano i giorni, li sentivo più in forze e sempre con un alto spirito. E questo è stato importante".
Far ripartire la Serie A - "Non so se sia il caso di ricominciare: i calciatori sono come macchina di F1, vanno spinti al massimo. Siamo in grado di farlo? Questo devono dircelo i medici che ne sanno più di noi. Ma ho dei forti dubbi. Possiamo ricominciare, fare la preparazione e giocare ogni tre giorni, ok. Però servono garanzie e decisioni esemplari: ad esempio i 5 cambi, perché non possono correre il rischio di portare dei giocatori che sono guariti allo sforzo massimo. Non so cosa ne comporta. E questo lo dico per i miei ragazzi come tutti gli altri che sono stati infettati e poi sono guariti. Serve più chiarezza".
VUOI SAPERE TUTTO SUL NAPOLI? CLICCA QUI
© RIPRODUZIONE RISERVATA