- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
La Sampdoria ha cominciato questa stagione col piede giusto e sembra intenzionata a non fermarsi. Dopo 9 giornate di campionato, i blucerchiati hanno collezionato 15 punti e si ritrovano quinti in classifica, ad una sola vittoria di distanza dalla Lazio di Simone Inzaghi.
Secondo Luca Pellegrini, intervistato da Il Secolo XIX, la chiave di questo successo va cercata nella panchina della squadra genovese: 'Il fenomeno è in panchina -ha dichiarato l'ex difensore della Samp- Giampaolo è un fuoriclasse, è lui che li mette in campo e li sa far crescere. Rosico un po', perchè penso ‘chissà cosa avremmo potuto fare noi con un maestro del genere?' Grazie a lui tutti migliorano naturalmente. Giampaolo ha un modo di coordinare all'unisono il reparto che rasenta la perfezione. Sembra playstation'.
SULLA DIFESA- 'Per allenare così servono capacità, professionalità e coraggio -sostiene Pellegrini-, perchè mantenere una linea così alta vuol dire avere coraggio, con le caratteristiche dei difensori della Sampdoria. A parte Bereszynski, infatti, gli altri non hanno grande velocità e il rischio di essere presi d'infilata è alto. Bereszynski, invece, rimedia con il recupero anche a qualche errata lettura. Lui è quello che per me è migliorato meno. Murru invece lo ha fatto, ma vedo ancora parecchi limiti. Sembra che abbia bisogno di un episodio favorevole per partita. Se fa una buona giocata allora la prestazione svolta'.
SU ANDERSEN- 'La crescita di Andersen è qualcosa di impressionante. Ha una capacità di apprendimento che supera anche quella di Skriniar. Tonelli ha le famose conoscenze. Gioca a memoria e in questa maniera rimedia anche a qualche problema fisico che secondo me non ha ancora risolto del tutto'. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA