ultimissime calcio napoli

Sampdoria-Napoli, ultima partita della stagione per gli uomini di Sarri che (matematic

Redazione

Sampdoria-Napoli, ultima partita della stagione per gli uomini di Sarri che (matematicamente parlando) sperano ancora nel secondo posto. Un’impresa alquanto complessa anche se a separare le due squadre c’è un solo punto. I...

Sampdoria-Napoli, ultima partita della stagione per gli uomini di Sarri che (matematicamente parlando) sperano ancora nel secondo posto. Un'impresa alquanto complessa anche se a separare le due squadre c'è un solo punto.

I numeri stagionali del Napoli sono sorprendenti, basti pensare che la fase difensiva in trasferta ha reso quanto quella della Juventus campione d'Italia (sole 18 reti subite). Gli azzurri possono ulteriormente ampliare il record di vittorie in trasferta (attualmente 12) ed uguagliare i punti in trasferta con quelli conquistati in casa (40 lontano dalle mura amiche, 43 al San Paolo).

Inoltre ci sono anche i record personali da considerare perché Hamsik è ad un passo da Maradona nella classifica dei migliori marcatori della storia del Napoli. L'attuale capitano azzurro è a quota 112 reti e con una tripletta raggiungerebbe il Pibe de Oro a quota 115.

Bisogna poi considerare la lotta tra Mertens e Dzeko per il titolo di capocannoniere stagionale. Il belga, forte anche del rinnovo, proverà ad ampliare il suo bottino (27 reti in campionato) per mettere la freccia e sorpassare la punta della Roma che ha segnato un gol in più.

A Genova il Napoli giocherà per vincere, le motivazioni ci sono, i record da frantumare e gli appetiti individuali da colmare anche, quindi non resta che aspettare il calcio d'inizio ed attendere il verdetto finale al termine dei 90 minuti di gioco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

REDAZIONE - Armando Inneguale.