- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Claudio Ranieri (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
In vista di Sampdoria-Napoli, gara in programma domenica 11 aprile alle ore 15, il tecnico blucerchiato Ranieri è alle prese con alcune defezioni di formazione.
Stando a quanto scrive Primocanale.it, con la squalifica di Adrien Silva e le precarie condizioni di Ekdal, la squadra genovese deve fare i conti con una situazione di emergenza a centrocampo, dove per la prima volta mancheranno contemporaneamente i due play.
La soluzione più scontata prevede l’impiego del giovane norvegese Askildsen dal primo minuto in coppia con Thorsby. Si tratterebbe, però, di una scelta conservativa, considerato che entrambi sono recuperatori di palloni più che costruttori di gioco. Ecco perché prende forma anche l’ipotesi di schierare uno tra Verre e Ramirez come mezzala, con l’italiano decisamente favorito, giacché nato proprio come interno di centrocampo.
Qualora Ranieri decidesse invece di coprirsi ancora di più di fronte ad un Napoli in ripresa, la sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo del giapponese Yoshida a centrocampo, soluzione già sperimentata in allenamento. I prossimi giorni saranno importanti per capire in quale direzione andranno le scelte dell’allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA