ultimissime calcio napoli

Sampdoria, infrangere il tabù Cagliari per riprendere la strada

Redazione

I record sono fatti per essere battuti. Sia quelli positivi, ma soprattutto quelli negativi. E’ storicamente provato come la Sampdoria fatichi e non poco quando va a giocare in casa del Cagliari. Sabato prossimo, calcio d’inizio alle...

I record sono fatti per essere battuti. Sia quelli positivi, ma soprattutto quelli negativi. E' storicamente provato come la Sampdoria fatichi e non poco quando va a giocare in casa del Cagliari. Sabato prossimo, calcio d'inizio alle ore 18, i ragazzi di Marco Giampaolo scenderanno in campo alla Sardegna Arena, impianto che sorge nel parcheggio del Sant'Elia, contro la squadra di Diego Lopez per rialzarsi dopo le due sconfitte di fila contro Bologna e Lazio, quest'ultimo primo tonfo casalingo blucerchiato.

Il successo in casa dei rossoblu manca ai liguri da 10 anni, più precisamente dal 4 novembre 2007 quando il team allora guidato da Walter Mazzarri si è imposto 3-0 grazie alle reti di Volpi, Caracciolo e Maggio, arrivate tutte nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010 sono arrivate due sconfitte di fila per 1-0 e per 2-0 mentre nel 2010-2011, anno che culminò con la retrocessione in B le due squadre si sono spartite la posta in palio.

Nell'anno del ritorno in A è arrivata una nuova battuta d'arresto per 3-1 mentre nel 2013 è arrivato un pareggio spettacolare con i minuti di recupero non adatti ai deboli di cuore. La Samp pareggiò all'89' con Gabbiadini salvo poi subire il sorpasso di Conti al 91' ma due minuti più tardi De Silvestri inchiodò il risultato sul 2-2 finale. Blucerchiati raggiunti dal Cagliari nel 2014-2015 da 0-2 a 2-2 mentre nella scorsa stagione l'errore di Viviano consentì a Melchiorri di firmare il gol partita due minuti dopo la rete dell'1-1 di Bruno Fernandes.