ultimissime calcio napoli

La Sampdoria “balla” sulle punte. Fra richieste a cui non si può rinunciare e giocatori che non han

Redazione

La Sampdoria “balla” sulle punte. Fra richieste a cui non si può rinunciare e giocatori che non hanno lasciato il segno, il club blucerchiato si vede costretto a cambiare diversi elementi nel reparto offensivo, o almeno a guardarsi in...

La Sampdoria “balla” sulle punte. Fra richieste a cui non si può rinunciare e giocatori che non hanno lasciato il segno, il club blucerchiato si vede costretto a cambiare diversi elementi nel reparto offensivo, o almeno a guardarsi in giro. Dei componenti dell'attacco di mister Giampaolo, ben tre sono andati in doppia cifra quest'anno attirandosi le attenzioni di diversi club del nostro campionato e non solo. La certezza si chiama Fabio Quagliarella.

Il numero 27 doriano ha totalizzato 12 reti e quattro assist nella stagione che si è conclusa. Tanto lavoro per la squadra in campo, elemento di traino fuori e chioccia per i più giovani, il ragazzo di Castellammare di Stabia è arrivato a guadagnarsi meritatamente, quando Regini non è stato impiegato, la fascia di capitano. A meno di clamorosi ribaltoni in sede di trattative, verrà confermato e farà parte del gruppo che il tecnico di Bellinzona porterà in ritiro a Ponte di Legno.

Dopo stagioni condizionate da troppi alti e bassi, Luis Muriel ha vissuto la sua vera e propria consacrazione. 11 gol e 9 assist in campionato, due reti in Coppa Italia rappresentano un biglietto da visita niente male per l'attaccante colombiano infortunatosi nel finale di stagione. Le richieste non mancano: si è parlato molto nelle ultime ore di Lazio mentre in passato erano spuntate Inter, Siviglia e Marsiglia. A frenare i pretendenti la clausola rescissoria di 28 milioni con cui il giocatore è legato al club genovese.

Diverso il discorso legato a Patrik Schick. L'attaccante ceco ha sbalordito tutti con le sue giocate e i suoi gol, molti arrivati quando partiva dalla panchina. Sono 13 le volte in cui il ragazzo ha gonfiato la rete avversaria, 11 in A e due in Coppa Italia, con cinque assist. Anche il numero 14 blucerchiato ha una clausola rescissoria, questa volta i milioni sono 25 e la Juve è in netto vantaggio per l'acquisto del cartellino. Resta da vedere se il ragazzo verrà lasciato in prestito a Genova per un altro anno a maturare.