04:09 min

ultimissime calcio napoli

RILEGGI IL LIVE – Samp-Napoli è 0-4: Spalletti si riprende il 1° posto

Claudia Vivenzio

Sampdoria e Napoli si sfidano al Luigi Ferraris per giocarsi la quinta giornata di Serie A: segui la diretta del match

Il Napoli con forza e potenza si prende tre punti al Ferraris battendo la Sampdoria per 0-4. I partenopei volano nuovamente in testa alla classifica e sorpassano le milanesi. Impresa Spalletti: quattro partite, quattro vittorie, 16 punti, 14 gol fatti e solo 2 subìti.

20.21 - FINE DEL MATCH

87' - Damsgaard riceve palla ma Manolas lo stende: giallo per il greco.

85' - Lancio lungo di Ospina, spizzata di Petagna per Ounas che mette il turno: l'algerino si defila sulla sinistra e tenta il tiro ad incrociare ma Audero para ed evita il 5-0 per gli azzurri.

84' - Cambio per la Sampdoria: fuori Caputo, esordio per Cievo.

81' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Osimhen e Lozano, dentro Petagna e Ounas.

77' - Punizione battuta da Mario Rui: Elmas tenta ma viene murato.

76' - Giallo per Askildsen: punizione sulla sinistra.

73' - ANNULLATA LA RETE DI CANDREVA! Accelerata dell'esterno che si accentra, scambio sulla sinistra, deviazione di Koulibaly e tap-in di Candreva ma è tutto fermo: fuorigioco di Caputo al centro dell'area.

71' - Doppio cambio per D'Aversa: fuori Thorsby e Bereszynski, dentro Askildsen e Depaoli.

70' - Al Luigi Ferraris parte il coro da parte dei supporters azzurri: "Chi non salta è juventino!".

68' - Doppio cambio per Spalletti: fuori Insigne e Zielinski, dentro Politano ed Elmas.

64' - Insigne, quasi alla cieca, lancia per Osimhen che come al solito arriva prima di tutti: a tu per tu con Audero apre troppo il piatto e la palla esce fuori.

62' - Strapotenza di Koulibaly che va in attacco, passa ad Osimhen, il nigeriano perde palla ma Kalidou va ugualmente a pressare, quasi scippa il pallone alla difesa blucerchiata ma Valeri fischia fallo.

59' - GOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Zambo Anguissa serve dal limite ancora una volta Lozano ed ancora una volta il Chucky la mette al centro: castagna di Zielinski, è 0-4!

58' - Solita percussione di Insigne sulla sinistra, rientro e classico tiro a giro: la palla esce di molto fuori e si dispera.

56' - Fabian verticalizza ma sbaglia, Mario Rui rimedia aggredendo e recuperando. Percussione del portoghese che poi scarica su Zielinski. Uno-due tra Piotr e Lozano, alla fine il polacco va al tiro: Audero blocca e si lamenta con la difesa blucerchiata.

55' - Doppio cambio per la Sampdoria: fuori Quagliarella per Torregrossa, out anche Adrien Silva per Ekdal.

50' - GOOOOOOL DEL NAPOLI! Zielinski riceve al limite, pensa al tiro poi però scarica su Lozano che mette al centro per Osimhen: Victor è una sentenza! È 3-0.

48' - Primo cambio per Spalletti: fuori Rrahmani e dentro Manolas.

47' - Rrahmani si accascia a terra: accusa a distanza di tempo una pallonata ricevuta.

19.35 - INIZIO SECONDO TEMPO

19.18 - FINE PRIMO TEMPO

39' - GOOOOOOOL DEL NAPOLI! Lozano mette un cross teso e basso dietro, Insigne serve al limite Fabian che con un siluro sinistro la mette nell'angolino a sinistra: è 0-2!

38' - Che azione del Napoli! Ospina serve verticalmente Zielinski: uno-due con Osimhen e palla a Insigne che penetra e tenta il tiro ma Audero si oppone.

37' - La Sampdoria avanza con Caputo ma Di Lorenzo chiude l'ex Sassuolo e fa ripartire gli azzurri.

35' - Che pericolo per il Napoli! Augello mette un cross teso in area, una serie di deviazioni, poi arriva Candreva in corsa e calcia al volo ma finisce alto.

33' - Pressione di Zambo Anguissa che consente a Insigne di prendere palla e penetrare in area: il capitano serve Osimhen a centro area ma Victor sbaglia il controllo e si dispera.

31' - Cambio gioco di Fabian per Di Lorenzo, il terzino serve Lozano che dall'esterno va verso l'interno e calcia col sinistro: deviazione e angolo.

29' - Punizione battuta da Insigne ma Audero esce e blocca.

22' - Ancora una volta Candreva pericoloso con un missile: Ospina para a modi pallavolo. Caputo si fionda sulla respinta ma lo fa in modo falloso su Rrahmani.

21' - Ancora Osimhen! Ennesimo scatto di Victor che poi mette batte Audero con uno scavetto delizioso ma l'arbitro annulla la rete del 2-0 degli azzurri per fuorigioco.

19' - Cross della Sampdoria: Yoshida salta indisturbata e la indirizza nell'angolo in basso a destra ma Ospina compie il secondo miracolo in pochi secondi!

19' - Azione insistita della Sampdoria che poi culmina con un tiro dal limite e indirizzato nel set da parte di Adrien Silva: Ospina si allunga e gli dice di no!

17' - Altro cambio gioco di Osimhen per Lozano sulla destra: il messicano punta e colpisce il pallone ma ne esce un mix tra un tiro e un cross.

16' - Angolo per il Napoli: Insigne calcia corto per Zielinski che tenta il tiro ma viene murato.

13' - Candreva pericoloso, si accentra e calcia ma Koulibaly devia in angolo.

10' - GOOOOOOL DEL NAPOLI! La Sampdoria perde il pallone, Osimhen raccoglie e cambia gioco per Insigne. Il capitano mette uno splendido pallone sul secondo palo, Colley perde la marcatura di Victor e il nigeriano allunga il gambone: Audero respinge ma la palla è entrata! È 1-0.

6' - Osimhen, come spesso, detta il passaggio in profondità: Insigne lo serve. Victor fulmina Yoshida poi però si fa impetrire da Audero e gli scarica il tiro addosso: il portiere blucerchiato blocca, che occasione persa per il Napoli!

3' - Verticalizzazione di Damsgaard per Caputo: la difesa azzurra quasi si ferma e indica il fuorigioco, Caputo calcia lo stesso ma Ospina gli dice di no. Il quarto uomo poi alza la bandierina.

18.32 - INIZIA IL MATCH

18.20 - Il mister del Napoli, Luciano Spalletti, nel prepartita: "Non siamo ossessionati dalla classifica. Su Zielinski...".

18.15 - Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, nel prepartita: "Che vinca il migliore e...".

17.25 - Il Napoli si dirige verso lo stadio Luigi Ferraris, Lorenzo Insigne si nasconde e scherza con le telecamere: IL VIDEO.

17.15 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.