A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore della versione digitale de ‘Il Corriere dello Sport’. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
ultimissime calcio napoli
Salvione: “Peggior momento dell’era De Laurentiis. Kim? Non scalda la piazza”
Le parole di Salvione su Dybala
"Evidentemente la pressione che ha fatto Mourinho, insieme al progetto tecnico della Roma, lo ha convinto. Va sottolineato il grande lavoro dei Friedkin che in meno di un anno hanno portato il tecnico portoghese, hanno vinto la Conference League e preso Dybala. Inoltre, hanno chiuso l'accordo per la realizzazione del nuovo stadio. Tutto ciò, senza dire mai una parola, hanno fatto solo fatti. Questo è un altro giorno di festa per i supporters giallorossi, con il progetto tecnico che fa ulteriormente crescere la stima nei confronti della squadra. Il record di abbonamenti lo testimonia".
Sul progetto del Napoli
"Al momento non si può dire lo stesso, è forse il peggior momento dell'era De Laurentiis. Nei primi anni di Serie C e di Serie A c'era più entusiasmo di oggi, nonostante la squadra si giocherà la Champions nella prossima stagione. Questione di prospettive, i tifosi non vedono la luce in fondo al tunnel. Aspettiamo la chiusura del mercato per capire chi arriverà a disposizione di Spalletti, anche se, ad esempio, Kim non stuzzica la piazza. A Roma arriva Dybala, a Napoli un coreano dal campionato turco. I presupposti non sono dei migliori".
Su Osimhen
"Bayern? Tutto nasce dal fatto che Osimhen, stamane, non si è allenato. Tutto può succedere, magari domani i bavaresi si presentano con una offerta per il nigeriano. I tifosi del Napoli non devono spaventarsi per le offerte che arriveranno, piuttosto bisogna che creino un rapporto solido con la squadra. Poi ovvio che De Laurentiis debba fare gli acquisti validi per il progetto tecnico di Spalletti, e deve fare anche qualcosa per riavvicinare la piazza. Una qualunque cosa, anche lanciare la campagna abbonamenti, perché in questo momento c'è una sfaldatura totale dei tifosi. I fischi di sabato sono stati evidenti, mi aspetto lo stesso ambiente anche al Maradona, c'è necessità di ricucire il rapporto. Dal punto di vista esclusivamente tecnico non credo che non prendere Dybala sia un danno irreparabile per il Napoli, perché si può essere competitivi anche facendo altri movimenti. Ora, però, c'è bisogno di qualcosa che vada oltre l'aspetto tecnico. Questo può farlo solo De Laurentiis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA