- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Salvatore Esposito, noto attore, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.Com": "Quella di Torino è stata una grandissima vittoria del Napoli, sotto tantissimi punti di vista. Il Torino lotta per non retrocedere, non era un test semplice. Venivano da risultati utili consecutivi, per cui era un avversario da temere e da prendere con le molle.
Il Napoli ha fatto una grandissima partita, con un gran gol di Bakayoko da fuori area e il bellissimo contropiede di Osimhen, azioni che hanno fatto la differenza. Il nuovo assetto difensivo che sta permettendo ai ragazzi di chiudere i varchi agli avversari nello stretto, per poi ripartire in velocità, con verticalizzazioni rapide per la prima punta, sta dando grandissimi risultati. Poi è chiaro che la qualità che ha il Napoli fa la differenza. Un limite del Napoli degli ultimi 2 anni è stato quello di aver creato tanto e concretizzato meno rispetto alle possibilità costruite.
E' vero anche che il Napoli, tra le squadre europee, è tra le poche ad aver mandato in rete tantissimi calciatori: se pensiamo a Osimhen, Politano, Insigne, Mertens, Lozano, Petagna e Zielinski, va sottolineato che tutti stanno dando il loro contributo. Sarebbe un peccato se mister Gattuso, dopo questa lunga rincorsa, andasse via. Onestamente dispiacerebbe se le strade del Napoli e di Gattuso dovessero separarsi dopo la qualificazione in Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA