- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 21: Didier Drogba of Chelsea is challenged by Salvatore Aronica of Napoli during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio San Paolo on February 21, 2012 in Naples, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Salvatore Aronica, ex azzurro, è intervenuto su TMW Radio durante Piazza Affari. Di seguito le sue parole raccolte da CalcioNapoli1926.it:
Un ricordo di Maradona a due anni dalla scomparsa
“A prescindere dalla caratura tecnica del giocatore, la sua figura a Napoli sarà osannata in eterno. Ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio”.
Quanto sta incidendo lo stadio nel percorso del Napoli?
“Diciamo che dare il nome di Maradona allo stadio era il volere di tutti i napoletani. I risultati quest’anno hanno aiutato ad incrementare le presenze e quest’anno lo stadio è un quid in più”.
Ci sono somiglianze con il Napoli in cui hai giocato?
“Con il mio Napoli trovo alcune somiglianze: come il furore agonistico, vanno in campo imponendo il proprio gioco e senza timori per nessuno”
Qual è stato il vero salto di qualità del Napoli?
“Il lavoro di Spalletti sta venendo fuori. Sta uscendo la motivazione e la consapevolezza dei propri mezzi. I giocatori che sono rimasti hanno voluto dimostrare il proprio valore. Così i nuovi si sono ambientati subiti”
© RIPRODUZIONE RISERVATA