- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Jesse Marsch, allenatore del Salisburgo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro il Napoli.
Sul modulo del Napoli: "Il modulo è sempre stato diverso, e poi bisogna guardare a come vanno in campo. Fanno buoni movimenti a centrocampo, hanno fatto giocare tanti giocatori: hanno tanta qualità in campo e alla fine un modulo vale l'altro. Dobbiamo capire quello che vogliono e concentrarci su di noi".
Sul fatto che sono giovani: "È vero, e quindi non abbiamo tanta paura in campo. L'eccezione è stato giocare a Liverpool, è stato tosto giocare in quello stadio contro una squadra fortissima. Abbiamo imparato da quella partita, qui in casa sappiamo di essere forti. Dobbiamo essere protagonisti".
Sulle qualità della squadra: "La personalità, il carattere. Siamo aggressivi, credo sia una buona combinazione di tutto".
Sulla qualificazione: "È troppo presto per pensarci, per ragionarci. Noi ci dobbiamo concentrare sulla partita di domani e non pensare al futuro. Dobbiamo pensare alla nostra squadra".
Sulle differenza con l'anno scorso: "Ci sono dei giocatori che erano con noi a marzo e hanno già fatto questa esperienza: è una cosa che ci aiuterà di sicuro. E io col mio staff ho studiato le partite giocate contro il Napoli. Si può dire che non sia cambiato molto, siamo pronti a sfidare questo avversario e siamo pronti a goderci questa partita".
Se firmerebbe per il pareggio: "Sarebbe interessante, visto che la partita del ritorno ci sarà a breve. Noi vogliamo cercare di ottenere un vantaggio nella partita di domani e poi vedremo come pianificare la trasferta di Napoli. Ora è importante concentrarsi sulla partita di domani e niente altro".
Su Haland: "Sarà a disposizione e pronto per la sfida di domani. Beh lui è vicino al recupero al 100%. Ovviamente, essendo stato fuori per tre settimane ci vuole tempo, posso dire che la partita contro il Graz è stata difficile, ma domani sarà un'altra sfida e lui sarà pronto".
Sull'attacco 'basso' del Napoli: "Beh, ci sono altri giocatori più alti come Llorente e Milik: è un attacco molto flessibile e versatile. Vediamo chi giocherà, per noi sarà importante presentarci bene in campo e cercare di limitare le fasce del Napoli. Non sarà facile farlo domani sera, ma siamo pronti e dovremo essere disciplinati".
Su Ancelotti: "Quello che posso dire di Klopp, per esempio, è che è altissimo. Per il resto l'ho già detto: devo pensare alla mia squadra. Ha allenato grandissime squadre come il Milan, il Real Madrid, il Bayern Monaco e io ovviamente l'ho seguito, ma dobbiamo concentrarci sulla partita, su di noi e sull'avversario".
Leggi anche>>> Salisburgo, Freund: “Con il Napoli sarà tosta, ma noi abbiamo una filosofia vincente”
© RIPRODUZIONE RISERVATA