- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Archiviata l'ottava giornata di campionato, il Napoli si tuffa nuovamente sulla Champions League: mercoledì sera ci sarà il complicato impegno in Austria contro il Salisburgo. Gli austriaci hanno già battuto il Genk (6-2) e perso ad Anfield contro il Liverpool (4-3) dopo una clamorosa rimonta, sfumata, poi, oltre il 90'. Una delle stelle del Salisburgo è sicuramente Erling Haland, attaccante classe 2000, entrato già nella storia in estate, per i 9 gol rifilati all'Honduras nella gara dei Mondiali Under 20 che si è raccontato ai microfoni del sito ufficiale del club austriaco.
Il club voleva davvero avere me. È stato chiaramente comunicato che il primo semestre sarebbe stato difficile per me e avevo bisogno di tempo per adattarmi, ma dall'estate in poi avrei dovuto svolgere un ruolo importante e di supporto alla squadra. I responsabili hanno mantenuto la parola, il che mi impressiona. Alla fine il buon lavoro di tutti ha dato i suoi frutti in ogni aspetto".
Ai microfoni del club austriaco ha, poi, continuato: "Ero sicuro che questa stagione sarebbe stata la mia stagione. Sono consapevole di essere molto importante per la squadra e posso aiutare. Finora ho potuto confermarlo. Abbiamo una squadra affamata, agiamo in modo molto concentrato e siamo tutti orgogliosi e apprezziamo ciò che abbiamo qui a Salisburgo. Insieme possiamo creare e muoverci molto insieme quest'anno a livello internazionale e nazionale".
Cosa fai per restare in forma? "La sera, Alexander (un amico, ndr.) mi ha consigliato di indossare gli occhiali che filtrano la luce blu della TV o del cellulare. Questo ha un effetto positivo sulla melatonina dell'ormone del sonno, quindi ho un sonno migliore e il mio corpo si rigenera meglio. Conosce le sue cose in queste aree, è diventato un grande amico e mi fido di lui".
Ma perché è diventato un attaccante, non un centrocampista difensivo come suo padre? "Era troppo noioso per me, volevo giocare con il dinamismo e segnare gol. Quindi era chiaro: sarò un attaccante".
Haland è stato inserito anche nella Top 20 del Golden Boy Award: " È qualcosa di speciale essere in lista con i giocatori che di solito solo dalla TV . Sono stato felice all'inizio, ho capito di essere tra i primi 100. Poi ho iniziato a giocare davvero bene e ho segnato molti goal importanti. Non è così sorprendente".
"Sono sempre stato affascinato dalle partite di Champions League e l'inno lo ascolto sin da piccolo, è un amico fedele. Ascoltarlo come giocatore nello stadio è semplicemente indescrivibile. Abbiamo dimostrato che la nostra squadra è in questa competizione e possiamo resistere a qualsiasi avversario e prendere qualcosa".
Ibrahimovic? "Da Zlatan puoi vedere molte cose, specialmente nel campo mentale. Ha dimostrato in ogni club di essere il migliore. Questo mi impressiona davvero. Vorrei diventare come lui!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA