- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
La Salernitana ha comunicato sul proprio sito ufficiale che un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19, facendo salire il totale a quota 8. Questo mette a serio rischio la partita di domenica a Napoli. Perché con il nuovo protocollo, con un altro positivo, potrebbe scattare l'intervento dell'ASL e quindi il rinvio automatico della sfida contro gli azzurri.
I prossimi giorni saranno decisivi, ma c'è da chiedersi se i giocatori precedentemente contagiati riusciranno a negativizzarsi entro domenica. Anche perché i problemi in casa granata sono iniziati addirittura a dicembre e sembra grottesco come dopo un mese ci siano ancora positivi risalenti alla "prima ondata". Comunque la regola è chiara: con il nuovo protocollo FIGC, con 9 positivi (cioè il 35% della squadra) l'ASL potrà intervenire. Non è scontato né sicuro che lo faccia, quindi eventualmente si dovrebbe valutare anche come si comporterà l'ASL di Salerno. Senza un suo intervento si giocherebbe regolarmente perché non ci sarebbero presupposti per rinviare il match. A meno che la Lega non accolga autonomamente un'eventuale richiesta di rinvio del club campano. Così come è ignoto anche che posizione prenderà la stessa Lega, se rinvierà ufficialmente le partite o andrà avanti come fatto in questi anni. A seguire la nota ufficiale della Salernitana.
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono otto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA