Crisi nera in casa Salernitana. I colleghi del portale Tuttosalernitana puntano il dito sull'attacco, a dir poco sterile. I dati sono davvero impietosi. Che imbarazzo per la categoria. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Salernitana oltre la crisi profonda: che imbarazzo per la categoria
La Salernitana è oltre la crisi profonda
La Salernitana è in crisi profonda: che imbarazzo per la categoria
Sei partite su nove senza segnare: la Salernitana di Stefano Colantuono subisce una marea di gol, ma crea anche pochissime occasioni. Certamente la sfortuna ci ha messo del suo: basti pensare che i granata sono secondi nella classifica dei legni, ultimo in ordine cronologico il palo colpito da Ranieri contro la Juventus. E oggi, paradossalmente, in una gara persa 4-0 ci sono state una decina di chance sia per andare in vantaggio, sia per pareggiarla, sia per riaprirla. Non era mai accaduto in campo esterno, nemmeno quando Djuric e compagni sono riusciti a strappare 4 punti tra Venezia e Cagliari. Un ottimo Terracciano e l'imprecisione di Obi e Simy hanno graziato la retroguardia viola, apparsa tutt'altro che impenetrabile.
I numeri sono impietosi
Ma i numeri sono contro la Salernitana anche sotto questo punto di vista, del resto in casa non si segna da quasi due mesi e in trasferta si fatica tremendamente anche quando l'avversario va in gestione e abbassa i ritmi. C'è un dato che fotografa alla perfezione la pochezza dei granata negli ultimi 16 metri: fino a questo momento, coppa Italia compresa, non è stato segnato alcun gol nei primi 40 minuti di gioco. Solo Gondo col Verona e Simy a La Spezia hanno consentito ai campani di non rientrare negli spogliatoi sempre con zero reti realizzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA