ultimissime calcio napoli

Sacchi: “Il Napoli è andato oltre la normalità. Ricordo una chiamata di Guardiola, era incredulo!”

Redazione

Arrigo Sacchi ha ripercorso la stagione condotta dal Napoli e ha speso belle parole per Sarri

Lo storico allenatore Arrigo Sacchi ha parlato a Radio CRC, toccando vari tempi, dalla stagione del Napoli al futuro di Sarri.

Queste le sue parole: "Non parlo col tecnico da diverso tempo, quindi non so nulla sulle sue decisioni. Di sicuro ha compiuto davvero un grandissimo lavoro, ma c'è da dire che riesci a lavorare bene solo se sei in club che ti dimostra stima e fiducia. Quindi questo significa che il tecnico che ha trovato anche l'ambiente giusto per poter lavorare.

Posso fare un solo appunto a D Laurentiis e riguarda l'operato a livello economico, ma le idee hanno permesso al Napoli di restare in corsa fino alla fine, sfiorando il colpo: un vero capolavoro! Sono andati già oltre la normalità, sono più le cose fatte molto bene rispetto agli errori che comunque ci stanno. Ricordo di una telefonata di Guardiola quando il Napoli giocava contro il Cagliari, mi disse: "Arrigo, ma quanto giocano bene?". E parliamo di uno dei più grandi allenatori dell'attualità. Il Napoli è stato spettacolo, emozione, armonia, inclusione, cultura, innovazione e non solo. Il Napoli è stato tante cose. Se fossi il presidente, sarei preoccupato per il possibile addio di Sarri".