ultimissime calcio napoli

Sacchi critico con Ventura: “Insigne deve giocare! Ecco il modulo ideale”

Redazione

Sacchi critico con Ventura: "Insigne deve giocare! Ecco il modulo ideale"

Arrigo Sacchi scredita la scelta del ct Ventura di far partire Lorenzo Insigne dalla panchina nel playoff d'andata del Mondiale contro la Svezia. Ecco quanto scritto su La Gazzetta dello Sport:

"Forse il sistema più gettonato è il 4-3-3. Oggi il più in forma e di maggiore classe è Insigne, un grande esterno che ha giocato per molto tempo (Pescara e nazionali giovanili) con Immobile, altro ragazzo generoso e in ottima condizione. Candreva nell’Inter è in un buon momento di forma e gioca all’ala destra, così come Insigne a sinistra e Immobile al centro. Mi permetto di dire che Ventura conosce tutti i sistemi di gioco e in questo caso avrebbe poche difficoltà a realizzare le proprie idee. Inoltre ci sono grandi alternative in avanti, con El Shaarawy e Bernardeschi.

Al centro dell’attacco pure Zaza è in grande forma, ma ha giocato molto poco con Immobile. Il fortissimo Belotti, invece, è reduce da un infortunio, quindi ancora in una condizione non ottimale. A centrocampo Verratti, De Rossi e Parolo giocano da sempre a tre anche nei propri club, come Jorginho e Gagliardini. La difesa a tre, che poi in realtà diventa sempre a cinque, è sinonimo di una visione pessimistica, in contrasto con la storia e le convinzioni del c.t., che spesso ha schierato due difensori centrali, con i due esterni bassi pronti a marcare, come sono abituati a fare nei propri club i vari Florenzi, Darmian, Spinazzola, Zappacosta e D’Ambrosio".