03:35 min

ultimissime calcio napoli

Sabatini, telefonata di 38 minuti con Spalletti: “Ecco cosa ci siamo detti”

Domenico D'Ausilio

Sabatini racconta a Pressing la telefonata con Spalletti

Sandro Sabatini, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Pressing, trasmissione in onda su Italia 1, svelando il contenuto di una telefonata con il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, il quale si era risentito su alcune affermazioni del giornalista circa il rapporto con Totti e Icardi ai tempi di Roma e Inter.

Sabatini chiarisce le dichiarazioni su Spalletti

—  

"Luciano ha avuto delle situazioni in carriera che non erano esclusivamente di campo, tecniche e tattiche. Parliamo ovviamente di Totti alla Roma e della situazione di Icardi all’Inter. Viene il sospetto che durante le esperienze, in certi particolari momenti, sia della sua avventura alla Roma che all’Inter, disperdesse un po’ di energie, un po’ di tempo, avesse più stress che a Napoli invece non ha. Qui a Napoli invece sta facendo semplicemente l’allenatore senza alcun fattore esterno e sinceramente è un capolavoro quello che ha costruito".

Il contenuto della telefonata

—  

Lo stesso Sabatini ha poi chiarito la vicenda spiegando di essere stato male interpretato in quanto la sua intenzione era semplicemente fare un complimento al tecnico, come gli ha spiegato lo stesso Sabatini a Spalletti durante una telefonata in privato grazie al numero del mister girato al giornalista dall’ex difensore e comune amico Fabio Galante: "Spalletti in questa lunga chiacchierata ha fatto emergere la sua voglia di essere gratificato anche dai commenti per quello che sta facendo quest'anno a Napoli, ricordando che in ogni caso è stata una squadra che è stata rivoluzionata dal mercato. Lui parlava, io gli ho detto la verità di ciò che pensavo. Il mister era abbastanza preso durante la telefonata, che è durata 38 minuti".