- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il giornalista Sandro Sabatini ha commentato ai microfoni di NapoliMagazine il sorteggio di Champions League che ha consegnato il Napoli ad un girone di ferro: “La sorte ha voluto un po’ scherzare con il Napoli, ma anche con le dichiarazioni di De Laurentiis che aveva detto che sarebbe stato lui il Cavani del Napoli ed invece, quello vero, se lo ritroverà di fronte. Ancelotti, che è molto saggio ed esperto, riconoscendo la forza delle avversarie europee ha anche detto che il Napoli non sarà la vittima sacrificale.
La Juventus ha pescato bene, la Roma, della stessa fascia degli azzurri, è stata fortunata, mentre si sapeva che all’Inter poteva andare male, anche se non sarei così disperato. Strano destino per i nerazzurri, che nel girone trovano PSV e Barcellona, il passato di Ronaldo, il Fenomeno, prima dell’arrivo a Milano. Quando vinci in rimonta non è mai un caso e fa sempre effetto.
Il Napoli dà l’impressione di giocare in 14 e di utilizzare tutti e 18 i calciatori, così come dà l’impressione di giocare con il 4-3-3, ma senza disdegnare variazioni se la partita lo richiede. Mi aspetto una partita molto insidiosa contro la Sampdoria, anche per il valore della squadra e gli accorgimenti tattici di Giampaolo.
Se il Napoli dovesse superare anche Genova, gli azzurri si confermerebbero l’anti Juve, ma insieme all’Inter, nonostante l’avvio balbettante. Non credo che, nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo, sarà un campionato scontato, anche perché, leggendo un po’ di statistiche, in 9 anni di Real, ha vinto solo due volte la Liga, compensando però, con una bella collezione di Champions”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA