- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
La rubrica "Mondiale Azzurro", promossa da CalcioNapoli1926.it, si occupa di analizzare le prestazioni dei calciatori del Napoli impegnati con le proprie Nazionali al Mondiale di Russia2018.
Al termine della seconda giornata molte sentenze sono già scritte mentre altre sono ancora tutte da decidere ed, in entrambi i casi, i calciatori azzurri sono coinvolti. In questa giornata sono tre i partenopei scesi in campo con la loro Nazionale: Mario Rui e Arek Milik sono, infatti, rimasti in panchina.
MERTENS - Buona anche la seconda per Dries Mertens ed il suo Belgio nel match vinto contro la Tunisia. Un protagonista dietro le quinte: ha avuto, infatti, poche occasioni per involarsi verso la porta ma è stato il fautore di molte delle occasioni dei diavoli rossi. Emblematico è l'assist in occasione del primo gol di Lukako. Il folletto di conferma al centro del gioco del Belga ed il passaggio del turno a gironi è ormai dietro l'angolo. Minuti giocati: 90
KOULIBALY - Solo un pari per il Senegal e Kalidou Koulibaly contro il Giappone. Sufficiente la prova del difensore azzurro che sembrerebbe essere ormai un perno del suo reparto in qualsiasi squadra si trovi. Da registrare solo una live incertezza iniziale sul da farsi ma probabilmente è stato anche lasciato solo dai compagni di reparto. Dopotutto i numeri parlano chiaro: ha messo a segna più tackle di ogni altro giocatore senegalese. Minuti giocati: 90.
ZIELINSKI - Una sonora sconfitta per la Polonia e Piotr Zielinski che sono, ormai, del tutto fuori dal Mondiale. Negativa la prestazione dell'azzurro che nel primo tempo ha provato ad emergere mentre nella seconda frazione di gioco si è totalmente perso. Nel corso di tutto il match, però, la squadra non lo ha aiutato lasciandolo solo ed in balia del gioco avversario. Una partecipazione da dimenticare per il polacco che deve ripartire dal Napoli. Minuti giocati: 90!
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA