ultimissime calcio napoli

Russia2018 – “Mondiale Azzurro”, Mertens ai quarti con difficoltà. Record negativo per Mario Rui

Redazione

La rubrica che analizza le prestazioni dei calciatori del Napoli impegnati al Mondiale di Russia2018

La rubrica "Mondiale Azzurro", promossa da CalcioNapoli1926.it, si occupa di analizzare le prestazioni dei calciatori del Napoli impegnati con le proprie Nazionali al Mondiale di Russia2018.

Ottavi dal sapore dolce-amaro per i giocatori del Napoli. Mertens è riuscito a conquistare il passaggio ai quarti mentre per Mario Rui non ci sono buone notizie. Non solo il suo Portogallo è stato strapazzato dall'Uruguay ma per il terzino sinistro non c'è stata nemmeno la possibilità di scendere in campo: 0 sono, infatti, i minuti giocati dall'azzurro in questo Mondiale.

MERTENS - Una prova decisamente sottotono quella di Dries Mertens con il Belgio nella vittoria conquistata all'ultimo minuto contro il Giappone: match valido per il passaggio ai quarti. Nella prima frazione ha preso parte al gioco dei diavoli rossi portandosi sempre verso il centro e provando qualche passaggio ai compagni: degni di nota sono due assist per Lukako prima e Hazard poi non sfruttati. All'inizio del secondo tempo, invece, il belga è come se non fosse mai veramente sceso in campo: viene così imbrigliato dalla squadra avversaria da obbligare il tecnico a sostituirlo con Fellaini, autore della seconda rete belga. Di certo non la sua migliore prestazione ma avrà sicuramente modo di mettersi in mostra nel match contro il Brasile quando la squadra avrà bisogno delle sue capacità di inserimento. Minuti giocati: 65

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA