- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 29: Amir Rrahmani of SSC Napoli during the Serie A match between Napoli and Monza at Stadio Diego Armando Maradona on September 29, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel Napoli primo in classifica non spiccano né Lukaku né Kvaratskhelia, oppure David Neres, ma Alessandro Buongiorno. Contro l'Inter. Il difensore italiano è stato quasi sempre presente e mai sostituto. 990 minuti e 11 partite intere, l'unica che ha saltato a causa di una distorsione alla caviglia è stata quella contro l'Hellas Verona, all'esordio, quando il Napoli ha perso per 3-0. Anche contro l’Inter, l'ex granata ha dimostrato di essere il perfetto erede di Koulibaly prima, e Kim dopo. A San Siro, contro Thuram, ha vinto il cento percento dei duelli. Per terra: 7 su 7. E per aria: 4 su 4. E ancora: 6 possessi guadagnati, 3 contrasti vinti su 3, 3 intercetti, 4 respinte difensive. Per finire: 75 palloni toccati, come nessuno nel Napoli. E neanche un fallo commesso. Straripante. Ovviamente, di tutto ciò ne hanno beneficiato anche i compagni di reparto, come Rrahmani. Proprio su questo si è soffermato il Corriere dello Sport. Di seguito, un estratto dell’articolo.
"Quando al suo fianco c'è un alleato di spessore, Rrahmani brilla, spicca e diventa insuperabile. Ma se fa il gigante è perché ha qualità evidenti, che gli appartengono a prescindere dai compagni. Un anno fa, nel caos collettivo, senza Kim, con una squadra in difficoltà, aveva smarrito le coordinate del suo stesso calcio. Erano emerse difficoltà inedite e spiazzanti che l'arrivo di Conte e l'acquisto di Buongiorno hanno subito cancellato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA