- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Fabio Rossitto, opinionista, che ha parlato del Napoli di Spalletti, soffermandosi anche su Lobotka.
Le parole di Rossitto:
"Il Venezia mette in difficoltà tutti, le squadre di Zanetti sono particolarmente aggressive e giocano un buon calcio. Ma il Napoli ha più qualità: se gioca come sa, può vincere. Il campionato che sta facendo è molto importante, c'è stato un momento in cui sono mancati giocatori ma ha messo davanti a tutto il gioco, Spalletti ha ruotato bene tutti dando la sua mano e creando gioco. Il Napoli deve guardare davanti, l'Inter avrà un calendario non facile e non sarà semplicemente mantenere il ritmo giusto. Il Napoli deve continuare con la mentalità vincente, farsi trovare pronto al primo errore".
Su Osimhen e Mertens:
"Chi titolare? Difficile da dire, chiaramente i giocatori con grande qualità li vorresti sempre in campo ma ora è meglio schierare chi ha forte motivazione e chi sta meglio fisicamente. Le squadre di Spalletti vanno in grande crescendo fino alla fine del campionato. Allenatore esigente, bisogna sognare in grande. Poi quello che viene viene.
Su Lobotka:
"Mi ha sorpreso fino a un certo punto. Giocatore con grande qualità, il lavoro di Luciano in quel senso ti dà tanto, con lui è cresciuto molto. Il Napoli ha tanta qualità e quantità. Spalletti cresciuto a livello comunicativo? Sì, moltissimo. A Napoli lo vedo più allenatore, a Roma e Milano ha dovuto gestire di più. Ora è padrone della situazione in conferenza. Le esperienze che ha fatto lo hanno aiutato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA