ultimissime calcio napoli

Roma, De Rossi dice addio ma non smette: "Mi sento ancora calciatore, non so ancora dove giocherò"

Redazione

Alcune parole di Daniele De Rossi nel giorno della conferenza stampa d'addio alla Roma

Oggi a Trigoria si è tenuta la conferenza stampa d'addio di Daniele De Rossi, che al termine della stagione lascerà la Roma.

Di seguito alcune delle dichiarazioni del calciatore, che ha chiarito i motivi della separazione: "Mi è stato comunicato ieri, ma avevo capito. Non sono scemo. Ho 36 anni e so come vanno le cose se nessuno ti ha mai chiamato in questi 10 mesi. Mi sento calciatore e voglio giocare, non so ancora dove. La mia decisione di rimanere per sempre fedele a questa squadra non la cambierei mai. Se avessi la bacchetta magica metterei in bacheca qualche coppa in più.

Devo ringraziare anche Ricky Massara, la sensazione che ci fosse stima reciproca era forte e la sensazione che si sarebbe potuto andare avanti da uno o due anni idem, ma sono decisioni che si prendono in società e globalmente: è divisa in più parti, sono cose che vanno rispettate e non posso uscire diversamente. Qualcosa ho sentito per le squadre, ma non ho cercato niente. Fino al pareggio di Genova ero convinto che la squadra sarebbe arrivata in Champions. Stamattina ho avuto 500 messaggi e vedo se c’è qualche offerte ma non ho direzioni particolari. Io mi sento un calciatore e mi ci sono sentito quest’anno. Ho ancora voglia di giocare a pallone, mi farei un torto a smettere adesso”.