- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Naomi Baker/Getty Images)
Non si ferma lo sfogo di Cristiano Ronaldo, che già qualche giorno fa ha voluto far sapere a Ten Hag e a tutto il Manchester United la sua disapprovazione per ciò che gli sta accadendo da settembre (ma non solo ndr) in poi. Il portoghese ha continuato nella sua intervista a Tv Talk a parlare di calcio, di Leo Messi e di altri retroscena tra cui alcuni contatti col Napoli quest'estate (se n'era parlato tantissimo da queste parti). Di seguito un estratto specifico di quanto dichiarato.
-
“Sono stimolato dall’adrenalina, ma negli ultimi anni il calcio è diventato business. Georgina dice che usano noi calciatori come pezzi di carne. La mia passione è intatta, ma ci sono tante cose che non mi piacciono. Nel mondo in generale è tutta questione di soldi.Ho deciso di rilasciare quest’intervista perché c’è chi mi ha fatto passare come un cattivo ragazzo, ma sono tutte bugie. E ora voglio dire quello che penso”.
Sugli episodi recenti
“Sarò onesto, mi sono pentito di aver lasciato lo stadio contro il Tottenham. O forse no. È difficile da capire, ma diciamo che mi dispiace. Però mi sono sentito provocato da ten Hag. Non esiste che un allenatore mi faccia giocare solo tre partite. Mi dispiace, non sono quel tipo di giocatore. So quello che posso dare la squadra. L’allenatore mi ha detto che dovevo aspettare la mia occasione. Capisco, ma non puoi trattarmi come gli altri. Se mi mette in campo solo tre minuti mi sento preso in giro. Ho lasciato Old Trafford? Sì, come altri otto giocatori; ma hanno puntato solo la pecora nera”.
Sul mercato
“Sono il giocatore con lo stipendio più alto della storia della Premier, la stampa scriveva che nessuno mi voleva. Chi non vuole uno che segna 32 gol? Abbiamo parlato con Sporting e Napoli, sono stato offerto a questi club ma mi sentivo motivato qui. È vero: ho rifiutato 350 milioni dall'Arabia".
Una breve chiosa sui Mondiali
"Se il Portogallo vince il Mondiale, non mi importa chi segna. Finale con l'Argentina di Leo? Se vinciamo 3-2 e io segno il gol decisivo mi ritiro all’istante"
Di seguito il video della seconda parte dell'intervista in inglese (parla del Napoli al minuto 34 ndr).
© RIPRODUZIONE RISERVATA