Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Le ultime da Roma: “Contro il Napoli sarà spareggio per la Champions. C’è bisogno di un giocatore in particolare”

(Getty Images)

I colleghi di Vocegiallorossa, portale che segue da vicino le vicende di casa Roma (prossimo avversario del Napoli), si focalizza sull’attuale momento della formazione capitolina. Secondo i giornalisti del noto sito di informazione sportiva,...

Giovanni Ibello

I colleghi di Vocegiallorossa, portale che segue da vicino le vicende di casa Roma (prossimo avversario del Napoli), si focalizza sull'attuale momento della formazione capitolina. Secondo i giornalisti del noto sito di informazione sportiva, Napoli e Shakhtar saranno due crocevia della stagione. Il sito si sofferma anche sul recupero di Pedro. L'ex Barcellona sarà decisivo per il prosieguo della stagione. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Si appresta a entrare nel vivo la stagione giallorossa, tra la corsa verso un posto Champions e l'Europa League che si avvicina alla sua fase più calda. Ora per la Roma in calendario ci sono lo Shakhtar Donetsk e il Napoli. Se l'impegno in Ucraina può sembrare una formalità dopo il 3-0 dell'andata, il match con i partenopei ha l'aria di essere un vero e proprio spareggio per un posto di rilievo nella corsa Champions. Dopo di che ci sarà la sosta, e poi via tutto d'un fiato verso il rush finale.

Le ultime da Roma: Pedro fondamentale

 getty

È in momenti come questi che c'è bisogno di grandi giocatori, di quei profili in grado di fare la differenza sia a livello tecnico che in quanto a esperienza. La Roma può contare su diversi giocatori che rispondono a questo identikit e, tra tutti, spicca ovviamente Pedro, giocatore capace di vincere qualsiasi cosa da assoluto protagonista. Dopo un inizio di stagione molto positivo, lo spagnolo ha abbassato il livello delle sue prestazioni, complici anche gli infortuni che lo hanno tenuto fuori tutto gennaio e inizio febbraio. Da quando è tornato l'ex Barcellona ha alternato troppi alti e bassi, a dire la verità ha fatto vedere più i secondi che i primi. Il gol manca da un mese, da Roma-Udinese del 14 febbraio. In quell'occasione lo spagnolo era entrato nel finale e messo subito il proprio sigillo. Sembrava l'avvio della strada del gran ritorno di Pedro, ma in realtà così non è stato.