Domani sera si giocherà Roma-Napoli, gara valida per la giornata numero ventotto, la nona del girone di ritorno, di serie A. In attesa del match diamo uno sguardo ai precedenti.
ultimissime calcio napoli
Roma-Napoli, i precedenti: tre vittorie azzurre negli ultimi quattro anni
Domani sera si giocherà Roma-Napoli, gara valida per la giornata numero ventotto, la nona del girone di ritorno, di serie A
Roma-Napoli, i precedenti
I precedenti in terra capitolina vedono in netto vantaggio i padroni di casa che hanno raccolto nel corso degli anni 33 vittorie, 28 pareggi e solo 12 gioie partenopee. In controtendenza con questi numeri sono le sfide più recenti che hanno visto il Napoli trionfare ben tre volte (consecutive) in quattro anni. Due successi nel 2017 (1-2 e 0-1) e uno nel 2019, l'ultimo. Un clamoroso 1-4 con reti di Milik, Mertens, Verdi e Younes. L'anno scorso, invece, trionfo giallorosso per 2-1 con i gol di Zaniolo e Veretout, a nulla servì il sigillo di Milik nel finale. Il pareggio, invece, è il risultato che manca da più tempo: l'ultimo risale all'aprile 2012, 2-2 il finale per un match dalle tante emozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA