03:40 min

ultimissime calcio napoli

La Roma è a dir poco in forma: il Napoli dovrà sfatare il record dei giallorossi

Francesco Melluccio

Momento incredibile della Roma di José Mourinho, che in campionato vola praticamente a ritmo Scudetto

Momento incredibile della Roma di José Mourinho, che in campionato vola praticamente a ritmo Scudetto, facendo meglio delle prime quattro davanti. Il Napolinella giornata di Pasquetta dovrà sfatare il record positivo dei giallorossi, che non perdono da ben 11 partite e hanno totalizzato 25 punti, meglio di chiunque in questo lasso di tempo.

La Roma di Mourinho mette paura al Napoli, più della Fiorentina: il record positivo dei giallorossi

La vittoria in rimonta negli ultimi dieci minuti questa domenica ha confermato il momento di forma della Roma: contro la Salernitana si sono visti gli spettri di inizio stagione, poi messi da parte grazie a Carles Perez e Smalling, eroi insoliti di giornata. Mourinho si è sempre basato sull'emotività e sulla grinta nelle proprie esperienze, per questo una partita così importante in un Maradona quasi sold out potrebbe avere due effetti: blackout o prestazione formidabile, alla Fiorentina potremmo dire.

La striscia di risultati positivi consecutivi è ferma a 11, potrebbe allungarsi in questa sfida con il Napolima il record è lontanissimo: Liedholm restò imbattuto per 30 incontri fra il 1980 e il 1981. In Europa, invece, l'attuale serie positiva all'Olimpico è da record: mai in passato la Roma infilato 17 risultati utili consecutivi in casa. Dati riportati dal Corriere della Sera.