- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - DECEMBER 22: AS Roma Coach Luciano Spalletti celebrates the victory after the Serie A match between AS Roma and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico on December 22, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Il big match dell'undicesima giornata di serie A sarà Roma-Napoli. La gara andrà in scena questa sera alle 20.45 all'Olimpico. Si tratta anche di una partita speciale almeno per quattro protagonisti, in quanto saranno gli ex della sfida. Tre in campo e uno in panchina, tutti oggi vestono l'azzurro. Andiamo a vedere chi sono.
Il primo è sicuramente Luciano Spalletti, protagonista a Roma in due mandati diversi. Il primo tra il 2005 e il 2009, il secondo tra il 2016 e il 2017. Non si è lasciato bene con la piazza dopo la seconda esperienza a causa dell'addio tumultuoso di Totti. Gli ex in campo saranno Mario Rui, Politano e Juan Jesus. Tutti e tre non hanno lasciato traccia, chi per un motivo chi per l'altro, nella Capitale. Sono state poco più che comparse. Il terzino è stato spesso infortunato. Il fantasista è esploso nelle giovanili giallorosse senza mai essere profeta con i grandi, mentre quello che più ha lasciato qualche traccia è proprio il centrale difensivo. Ci sono precedenti anche ad altissima quota (nonché un'antica amicizia) tra Spalletti e Mourinho quando l'attuale tecnico azzurro era sulla panchina giallorossa e il portoghese all'Inter e si contendevano scudetti e coppe in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA