- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Davide Ancelotti, vice allenatore azzurro oggi presente in panchina per Roma-Napoli a causa della squalifica del padre Carlo, è intervenuto ai microfoni Sky al termine della gara. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
"Abbiamo giocato bene nel finale del primo tempo, abbiamo raccolto meno. L'inerzia era a nostro favore e non abbiamo raccolto. Abbiamo pagato il non aver giocato bene oggi. Non ho la percezione che il gruppo si sia perso, il gruppo conosce molto bene i concetti e cerca di esprimersi al meglio. Fino adesso il rendimento è stato altalenante, giochiamo bene ma non sempre.
I problemi che abbiamo sono legati soprattutto alla fase difensiva. Possiamo essere più determinati e contatti su certe situazioni. Dobbiamo lavorare su questi aspetti, con tre partite a settimana è difficile lavorarci. Sono tutti allenamenti di recupero e di preparazione alla partita successiva. Dobbiamo analizzare le nostre prestazioni e ci sono cose da migliorare, sono legate secondo me alla fase difensiva. Non guardiamo alla classifica, non si fanno bilanci. Martedì c'è una partita fondamentale per la nostra stagione (in Champions League con il Salisburgo, ndr). Le partite in questo campionato sono tutte difficili, non ho visto gare in cui una è nettamente superiore".
"Non abbiamo fatto così peggio rispetto alle prime dieci dello scorso anno, ma abbiamo raccolto molto meno. Il livello medio si è alzato, tutte le squadre sono difficili da battere e giocano alla morte. Rigore di Mario Rui? Il difensore che va a contrastare un cross... Bisogna allenare allora i giocatori in maniera differente, è normale che abbia il braccio largo nella dinamica. Allora adesso devono imparare ad andare con le braccia dietro la schiena.
La reazione di mio padre per la mancata revoca della squalifica? Chiedete a lui, abbiamo parlato di altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA