ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, questione di DNA: Ancelotti pronto al derby

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di Ancelotti arriva all’Olimpico arrabbiato, deluso e sconsolato. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri hanno la possibilità di ripartire in un match di altissimo livello tecnico. Il quotidiano ha analizzato la...

Il Napoli di Ancelotti arriva all'Olimpico arrabbiato, deluso e sconsolato. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri hanno la possibilità di ripartire in un match di altissimo livello tecnico. Il quotidiano ha analizzato la gara.

Roma-Napoli, derby di nome e di fatto per Ancelotti

Roma-Napoli è un derby intimistico che nasconde un vissuto a cui Davide Ancelotti ha partecipato poi nelle favole e nei racconti d’un papà ormai già divenuto grande, anche con quegli otto anni in giallorosso che racchiudono uno scudetto, quattro coppe Italia, il dolore di infortuni a catena e quello d’una finale di Champions perduta in casa sua: e ieri, ma anche stamani, sarà un’“altra” vigilia, eguale a quelle attraversate e però diverse, spaccate in tante anime e in una mattinata che da Corso Italia in via Campania, sarà una passeggiatina di qualche minuto, deciderà per entrambi e sceglierà l’allenatore del Napoli per quell’ora e mezza che si intravede in prossimità.

Ma all’Olimpico poi sarà già tutto chiarito. Si avranno certezze su chi comanderà nei novanta minuti e ciò che padre e figlio - staff compreso - si saranno comunque detti nel corso della riunione tecnica con la squadra. Riempirà una mattinata già densa, che avrà tempistica e modalità differenti eppure simili che apparterranno ad Ancelotti Carlo. Semmai - se il ricorso dovesse essere respinto e da regolamento lo spogliatoio gli fosse negato - diventeranno poi di Davide.