ultimissime calcio napoli

Roma, Fonseca è un fiume in piena: “Mancati coraggio e mentalità nel primo tempo. Non accetto l’atteggiamento”

Tony Sarnataro

L'allenatore della Roma, Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Napoli

L'allenatore della Roma, Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Napoli.

Roma, parla Fonseca

"Non abbiamo la mentalità pronta per questo tipo di partite. Non abbiamo avuto coraggio nel primo tempo, nel secondo tempo siamo stati completamente diversi con l'iniziativa. C'è un problema di mentalità, siamo tutti responsabili. Se abbiamo paura di giocare diventa difficile, quello che abbiamo fatto nel secondo tempo è la dimostrazione che possiamo competere ma non bisogna entrare con la mentalità del primo tempo altrimenti diventa difficile. Non mi spiego questa differenza netta. Il Napoli era libero di giocare c'era un atteggiamento totalmente diverso. Perché non possiamo entrare così? Una questione di atteggiamento, non abbiamo avuto coraggio, sempre in attesa. Nel secondo tempo è cambiato tutto". 

Problema d'atteggiamento

"Non è facile spiegare perché non riusciamo ad essere continui durante la partita. Questo crea ansia, dobbiamo cambiare qualcosa. Posso accettare il fatto che non siamo in grado, non abbiamo capacità, ma non posso accettare l'atteggiamento sbagliato. Il principale problema tatticamente del primo tempo è stato lasciare troppo spazio a destra, ci abbassavamo troppo dando possibilità a Mario Rui di farci male. Sono sempre aperto alle critiche. Abbiamo preparato la partita in un giorno, ma non è questo che ha fatto la differenza ma la mentalità. Bisogna capire che contro queste squadre se manchiamo nell'atteggiamento finiamo per farci male da soli".