Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Roma, esposto alla lega contro il rinvio di Juve-Napoli: “Perché favorirli?”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo la notizia del rinvio di Juventus–Napoli, la Roma ed i tifosi giallorossi hanno preso sul personale la decisione della Lega Serie A. Gli azzurri infatti, secondo la società capitolina, sono stati favoriti in vista della sfida di...

Francesco Melluccio

Dopo la notizia del rinvio di Juventus-Napoli, la Romaed i tifosi giallorossi hanno preso sul personale la decisione della LegaSerieA. Gli azzurri infatti, secondo la società capitolina, sono stati favoriti in vista della sfida di domenica all'Olimpico con il rinvio ulteriore del recupero. Inoltre, la squadra di Fonseca, giovedì avrà anche il ritorno di Europa League con lo Shaktar.

COMUNICATO DELLA ROMA SU JUVE-NAPOLI

Paulo Fonseca (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Roma ha quindi presentato un esposto alla Lega contro il rinvio del match, nel pomeriggio.

"Vi chiediamo di renderci edotti delle motivazioni di interesse sportivo che, come noto, devono essere alla base della Vostra disposizione di rinvio in deroga. Allo stato, infatti, essa è del tutto priva di adeguata giustificazione salvo quella implicita di favorire il calendario della SSC Napoli che avrebbe dovuto incontrato la scrivente società la successiva domenica 21 marzo.

Vi è evidente, essendo voi responsabili della gestione del calendario del campionato, che con la vostra decisione state sollevando la SSC Napoli dall'impegno di giocare la partita contro la Juventus, già ufficialmente calendarizzata il 17 marzo, consentendogli un maggior tempo di preparazione della successiva partita contro la AS Roma ed un risparmio dei suoi calciatori (alcuni dei quali peraltro sotto diffida) mentre, come vi è noto, la stessa AS Roma è impegnata il giorno 18 marzo nella partita serale di Europa League a Kiev, in Ucraina, con ritorno previsto nella tardissima notte tra giovedì e venerdì; tutto ciò per altro senza avere la possibilità di giocare il lunedì a causa della finestra Uefa prevista del 22 febbraio.

Tutte queste informazioni vi erano ovviamente note già prima della decisione di spostare la partita. In assenza di chiare motivazioni sportive, appare essere stata assunta con il solo intento di fornire un ingiusto (quanto pacifico) vantaggio alla SSC Napoli. Tutto a discapito della AS Roma con evidente condizionamento del regolare esito del campionato".