- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - AUGUST 26: Stephan El Shaarawy of AS Roma celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Conference League Play-Offs Leg Two match between AS Roma and Trabzonspor at Olimpico Stadium on August 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il giocatore della Roma, Stephan El Shaarawy, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post-partita della gara contro il Napoli, persa 2-1 dai giallorossi ma con rete del "Faraone". A seguire le sue principali parole.
"Il mister mi chiede sempre in fase di pressing, di andare sul terzino e poi curare anche la fase difensiva. Si tratta di un ruolo che devo ricoprire per esigenza ma posso farlo tranquillamente anche in quel ruolo lì per aiutare la squadra. La mentalità c'è stata, così come la voglia di fare la partita in questo stadio a viso aperto. Avevamo contro la più forte del campionato e quindi non era semplice. Per le mie caratteristiche è più semplice essere propositivo in attacco però ovviamente facendo il quinto di occasioni ne ho di meno. Il mister mi chiede di essere offensivo e per questo sono entrato per attaccare. Come l'anno scorso quando andò bene, questa volta ho segnato ma non abbiamo portato a casa il risultato. Dove preferisco giocare? Sicuramente davanti, come ho fatto anche a La Spezia nei tre davanti, sono più vicino alla porta. Ma le decisioni le prende il mister e io mi adatto, ma la mia preferenza è sicuramente davanti, il mio ruolo. Zaniolo? Non è facile adesso parlare di un compagno che sta vivendo una situazione delicata, quindi non entro nel merito di questa vicenda. Siamo concentrati sull'obiettivo Champions e vogliamo continuare a pensare a quello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA