- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JUNE 13: Referee Gianluca Rocchi holds the ball prior to the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'arbitro Rocchi, a cui è stata affidata la gestione della semifinale tra Napoli ed Inter, è ormai sul finale della sua carriera. A fine stagione lascerà per limiti di età ma ieri sera aveva tra le mani una gara decisiva anche se non troppo complicata. Una gara gestita di certo non al meglio con alcune sbavature che poteva tranquillamente evitare.
La prova del direttore di gara è finita sotto la lente di ingrandimento della moviola dell'edizione odierna del Corriere dello Sport. Due gli errori messi in evidenza. Il primo è la mancata seconda ammonizione ai danni del terzino dell'Inter, Young. Il calciatore era stato ammonito già poco prima ed un secondo cartellino gli sarebbe costata una espulsione. Una sbavatura che diventa un grande errore quando, pochi minuti dopo, per un fallo simile punisce De Vrij. Altro dubbio legato ad un episodio del secondo tempo quando c'è un presunto fallo di mano nell'area dell'Inter da parte di De Vrij. L'arbitro si rimette al silent check della sala Var ma l'episodio è dubbio ed era sicuramente da rivedere, anche più volte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA