ultimissime calcio napoli

“Ritiro mai considerato punitivo, utile per ritrovare la concentrazione”: nuovo comunicato del Napoli

Luca D'Isanto

Ritiro Napoli | La SSC Napoli ha diffuso un nuovo comunicato stampa ufficiale, dopo quello duro di oggi pomeriggio. Nel primo si annunciavano provvedimenti legali contro i calciatori protagonisti ieri nell’ammutinamento (clicca qui per...

Ritiro Napoli | La SSC Napoli ha diffuso un nuovo comunicato stampa ufficiale, dopo quello duro di oggi pomeriggio. Nel primo si annunciavano provvedimenti legali contro i calciatori protagonisti ieri nell'ammutinamento (clicca quiper leggere). Il club ha voluto fare una precisazione sulla natura del ritiro annunciato alcuni giorni fa dal presidente De Laurentiis. Nessuna punizione. Il gruppo doveva passare una settimana insieme soltanto per recuperare le giuste motivazioni in vista di gare non semplici tra Champions League e campionato.

Nuovo comunicato sul ritiro Napoli: "Mai considerato punitivo"

Con riferimento alle notizie apparse oggi e negli ultimi giorni relative al ritiro della prima squadra, la Società rileva con sorpresa come alcuni organi di stampa lo abbiano erroneamente qualificato “ritiro punitivo”. Il Presidente De Laurentiis – lunedi’ 4 novembre u.s. - aveva dichiarato a Radio Kiss Kiss in modo chiaro e inequivocabile: “Questo e’ un ritiro costruttivo e non punitivo”.

Un ritiro, espressione della complessa modalità di allenamento, destinato a far ritrovare al gruppo dei calciatori la concentrazione e le necessarie motivazioni alla vigilia di due gare importanti e delicate.

Il Napoli domani aprirà le porte del proprio stadio per un allenamento al San Paolo riservato esclusivamente ai tifosi abbonati per la stagione 2019/2020. Nessun media sarà ammesso all'evento: il silenzio stampa proseguirà fino a data da destinarsi. La situazione in casa partenopea appare tesa, molti dubbi potranno sciogliersi soltanto sabato in occasione della gara con il Genoa. Cosa succederà? La speranza è - chiaramente - che la squadra metta da parte i recenti contrasti e decida di reagire al momento difficile con una prestazione convincente ed una vittoria.