- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ritiro Napoli (getty images)
Il protocollo che il Comitato tecnico-scientifico vuole che si attui per la ripresa della Serie Aprevede il ritiro, il Napoli non è ponto. Lunedì 18 maggio, infatti, il Governo ha decretato la possibilità di riprendere gli allenamenti collettivi. La squadra partenopea, però, è impossibilitato. L'edizione online de La Gazzetta dello Sport racconta quanto accaduto negli ultimi giorni.
“S’era pensato che la struttura alberghiera adiacente il centro sportivo potesse ospitare la comitiva napoletana, ma l’hotel per la riapertura ha bisogno di almeno una decina di giorni per fare la manutenzione e la sanificazione dell'ala della struttura che sarebbe destinata al Napoli.
Il club è contrariato per le disposizioni previste dal protocollo per la ripresa degli allenamenti collettivi. Dal punto di vista logistico, il Napoli è letteralmente impossibilitato a poter garantire e soddisfare le richieste del Cts. La richiesta del Napoli è meno articolata di quanto si possa pensare: si vorrebbe optare per la quarantena presso i propri domicili”.
Una volta concluso il summit tra la FIGC, la Lega Serie A e il presidente della FMSI e il rappresentate dei medici della Serie A si è giunti alla conclusione riportata in questo comunicato.
Abbiamo analizzato i punti del protocollo difficilmente attuabili e così abbiamo costruttivamente elaborato alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA