ultimissime calcio napoli

Ritiro Napoli, dopo l’ammutinamento ora gli azzurri ci vanno volentieri: Gattuso ha ridato un’anima alla squadra

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport racconta di un ritiro di tre settimane a Castel Volturno, dopo quello rifiutato del 5 novembre con l'ammutinamento

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta il paradosso della ripresa delle attività agonistiche che può portare a tre settimane consecutive di ritiro a Castel Volturno, dopo quello rifiutato del 5 novembre con l'ammutinamento. Da quel giorno al possibile mega ritiro per la ripartenza c’è la nemesi di questo Napoli che in oltre cinque mesi non ha trovato il modo di chiudere quella clamorosa frattura, con multe e minacce di cause pendenti che ancora tengono tutti sul chi va là e non è un caso che fra club e giocatori non sia stata imbastita alcuna trattativa sui tagli degli stipendi.

Napoli, il paradosso del ritiro

Una squadra che spesso è apparsa spaccata, con tutte le conseguenze su un campionato non certo brillante per risultati. Ora invece arriva questo segnale che alla fine dovrebbe far piacere anche lo stesso presidente. Merito del senso di autocritica mostrato dagli anziani del gruppo. E non c’è dubbio che una parte del merito è anche dell'allenatore del Napoli, Rino Gattuso. Il tecnico. dopo un inizio difficoltoso. è riuscito a ricreare gli stimoli giusti nei calciatori. Ha ridato un'anima a una squadra forte tecnicamente, ma spesso incapace di reagire alle difficoltà.