- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JULY 05: Jose Callejon of Napoli celebrates after scoring the first goal during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on July 5, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Ritiro Napoli | Lunedì 24 agosto parte ufficialmente la nuova stagione azzurra. Dal 24, infatti, comincia il ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro finalizzato alla preparazione del campionato 2020/21. Gli azzurri svolgeranno il primo allenamento in Abruzzo nel pomeriggio.
Saranno due i test amichevoli previsti nell'arco del raduno, le cui date verranno comunicate successivamente. Il ritiro terminerà venerdì 4 settembre. Ecco quanto riferito dal club partenopeo sul proprio sito ufficiale.
La presentazione ufficiale del ritiro è avvenuta lo scorso 13 luglio. In quell'occasione il presidente De Laurentiis aveva motivato così la scelta della nuova location: "Andremo a Castel di Sangro per il ritiro estivo. Lavoreremo in una struttura eccellente di livello internazionale. Sono felice di poter annunciare questo nuovo sodalizio perché mi sono innamorato di Castel di Sangro dal primo giorno che ho visitato la città. Sono rimasto abbagliato da una bellezza che non conoscevo.
Una bellezza non solo naturale ma anche organizzativa. C'è una struttura enorme e bellissima che ha come fulcro centrale uno Stadio progettato per gli Europei Under 18 e che contiene ben 7000 posti. Ma esistono ben altri 3 campi regolamentare al fianco, due in erba naturale e uno in erba sintetica. Ma oltre all'aspetto calcistico, c'è anche un innovativo Palazzetto dello Sport e vari campi da tennis a completare l'intera struttura. Sono rimasto davvero impressionato positivamente ed ho applaudito all'efficienza di una città che noi vogliamo, anche grazie all'aiuto del Club, portare all'attenzione di tutti perché si tratta di una vera eccellenza.
Considerata la bellezza e l'efficienza dello Stadio, potremmo organizzare amichevoli internazionali perché ci sono tutti i presupposti e l'opportunità di ospitare anche Club di livello mondiale a Castel di Sangro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA