La classifica di serie A presenta ancora diversi asterischi derivanti da alcune partite rinviate. Quando sono previsti i recuperi?


ultimissime calcio napoli
Rinvii in serie A e classifica con gli asterischi: tutto quello che c’è da sapere
Con il recupero delle tre gare rinviate per la Supercoppa durante la settimana, si ha una situazione più chiara della classifica ma non ancora definitiva. Ci sono, infatti, ancora quattro asterischi che non rendono lineare la situazione nel massimo campionato italiano. Il problema è che riguardano tutti club di prima fascia.
LEGGI ANCHE

Il Napoli è spettatore interessato della situazione in quanto l'Inter, la più immediata inseguitrice, è solo a tre punti dai partenopei e deve recuperare l'incontro con la Fiorentina, rinviato lo scorso 1 dicembre a causa del malore capitato ad Edoardo Bove. Al pari di Bologna-Milan, non disputata a fine ottobre dopo l'alluvione che colpì il capoluogo emiliano. Non è un dettaglio di poco conto, in quanto fino al recupero di quei match non si potrà avere una classifica definitiva ed è ancora in bilico il simbolico titolo di "Campione d'inverno".
Serie A e il recupero di Fiorentina-Inter: ecco quando avverrà
—Per quanto può contare, quest'ultimo riconoscimento è spesso il viatico allo scudetto ma fino a che non si disputerà l'incontro con i gigliati non potremo sapere chi è arrivato al traguardo per questa stagione. I conti sono presto fatti: solo sbancando il "Franchi" gli uomini di Inzaghi possono agguantare il Napoli e condividere così ex-equo il riconoscimento. Altrimenti sarà Conte a conquistarlo.

La cosa più importante, comunque, è avere finalmente una classifica vera e reale, non facendo i conti su quante partite ci sono da recuperare. Molti tifosi si chiedono, anche per rendere il campionato regolare, quando potrà esserci questo recupero.
Non ci sono margini per risolvere il tutto prima di febbraio in quanto nelle prossime due settimane torneranno le coppe europee con l'ultima giornata della fase a gironi. Poi, finalmente, potrà essere messo in calendario la disputa del match. La Lega serie A ha ufficializzato le date dei quarti di finale di Coppa Italia e quello che riguarda l'Inter verrà giocato a fine febbraio, "liberando" la prima settimana del mese. Ma tutto dipenderà dal cammino dei nerazzurri in Champions.
La Lega Serie A spera di avere tre slot
—L'idea e la speranza della Lega è che gli uomini di Inzaghi strappino già il pass per gli ottavi in modo da avere tre settimane per calendarizzare l'incontro del "Franchi", le prime tre di febbraio quando verranno giocati anche i play-off delle Coppe europee.
Essendo la Viola già qualificata per gli ottavi di Conference, dipenderà tutto dai milanesi. In caso di accesso ai play-off dei meneghini, invece, resterebbe solo la prima settimana del mese per poter disputare l'incontro. Insomma il tutto dovrebbe essere risolto entro le prime tre settimane di febbraio. Con il ritorno previsto per il weekend del 9 che "rischia" di giocarsi prima del match di andata.
Discorso diverso per Bologna-Milan, con felsinei e rossoneri che dovranno disputare i propri quarti di finale di Coppa ad inizio mese. La gara, in caso di play-off Champions di almeno una delle due, sarà recuperata a fine febbraio. Comunque il giorno da cerchiare in rosso è venerdì 31 gennaio quando la Lega dovrebbe stabilire tutto.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA