- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il rinnovo di Maurizio Sarri col Napoli sembra vicino alla realizzazione. Secondo quanto svelata nell'edizione odierna di Repubblica, De Laurentiis avrebbe dato un'accelerata sull'operazione. Da ieri però è valida la clausola rescissoria di 8 milioni e lo sarà fino al 31 maggio: questa opzione non spaventa Milan e Chelsea, le due squadre più interessate nell'immediato al tecnico dei partenopei.
Come racconta l'edizione odierna di Repubblica, De Laurentiis cambia marcia e le parti sono viine dopo il blitz di Figline Valdarno del mese scorso, decisivo per riaprire un discorso che ormai sembrava definitivamente chiuso.
"Le parti sono vicine e non dovrebbero esserci stati scossoni neanche dopo un mercato concluso con zero acquisti. Sul tavolo balla un rinnovo a cifre importanti ( almeno 3,5 milioni di euro) ma soprattutto senza la possibilità di interrompere il contratto con la via d’uscita della clausola. «Mi piacerebbe eliminarla», ha ammesso De Laurentiis. L’esplosione di Sarri, del resto, vale più di 8 milioni di euro e il Napoli non vuol perdere l’artefice principale del duello scudetto con la Juventus.
Il Napoli, dunque, è in pressing per blindare Sarri e definire una delle caselle più importanti per programmare il futuro nel solco della continuità. Un nuovo ciclo comincerà, a prescindere da come terminerà la sfida con la Juventus, e la presenza del tecnico nato a Bagnoli ma residente a Figline Valdarno, secondo una delle sue citazioni più famose, rappresenta una garanzia assoluta per tutti i tifosi che lo hanno acclamato all’esterno del San Paolo dopo il 3-1 rifilato al Bologna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA