Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 12: Victor Osimhen of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between SCC Napoli and SC Braga at Stadio Diego Armando Maradona on December 12, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Con la situazione governativa incerta in merito al Decreto Crescita, la SSC Napoli ha fretta di voler chiudere ed ufficializzare il rinnovo di Victor Osimhen. Di seguito quanto riportato in maniera dettagliata da Il Mattino.
"Lotito sta lottando per tutti. Non solo per se stesso. Ma rischia un clamoroso flop: perché la maggioranza del governo Meloni ha ribadito il suo no all’emendamento in Commissione Bilancio per il prolungamento del decreto Crescita. Tradotto: il Napoli ora non deve perdere altro tempo. Poiché tutto è ormai apparecchiato per l’annuncio del rinnovo di Victor Osimhen, è meglio che lo formalizzi nei tempi già immaginati, ovvero entro fine anno. Perché il privilegio dello sgravio fiscale lo possano conservare i giocatori che hanno stipulato contratti entro il 31 dicembre 2023. Con buona pace per gli affari futuri, ma la linea del ministro per l’Economia Giorgetti, appoggiato da diversi esponenti anche nel calcio, è chiaro: «Il Decreto Crescita provoca un effetto distruttivo per il vivaio di calciatori italiani, che trovano una concorrenza impropria». Aurelio De Laurentiis ha de tempo pianificato tutto, al di là della questione del Decreto Crescita: sul tavolo c’è un contratto da 10 milioni di euro più bonus, più un piccolo premio alla firma e la clausola (120-130 milioni) valida per la Premier League e non per la serie A (nel caso in cui la Juventus avesse cattivi pensieri). Questione virtualmente chiusa: tutti sono contenti. Su di tutti, Calenda. Il manager ha creduto più di tutti al rinnovo, altrimenti non sarebbe arrivato a 13 incontri (forse persino di più) per far quadrare i conti. L’annuncio del rinnovo con tanto di maglia 2027 è già pianificato. E sarà il grande colpo di De Laurentiis di questo fine anno".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA