02:41 min

ultimissime calcio napoli

Rinnovo Meret, il retroscena: un giocatore del Napoli decisivo per la scelta – CdS

Giovanni Ibello

Le ultime notizie dal Corriere

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore della versione digitale de ‘Il Corriere dello Sport’. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Rinnovo Meret, le ultime da Salvione del Corriere dello Sport

"Il rinnovo è già stato definito, deve soltanto essere firmato. Ci sarà un prolungamento sino al 2024, con opzione per un'ulteriore anno con un ritocco dello stipendio. La questione è già terminata, entrambe le parti sono soddisfatte di proseguire insieme. I meriti vanno ad Alex per la conquista della fiducia della società in seguito alle prestazioni positive di questo avvio di stagione. Sirigu è un grande uomo spogliatoio, il suo apporto è stato fondamentale per la crescita e la decisione di Meret".

Sui rischi delle squadre dopo la sosta e sulle difficoltà di Inter e Juventus

"L'impianto di gioco si sta rivelando fondamentale per Milan e Napoli. Possono anche essere modificati gli interpreti, ma la qualità del calcio proposto non cambia. Probabilmente ci saranno delle differenze per via delle caratteristiche dei calciatori, ma l'impianto resta il medesimo. Per l'Inter ci sarà un impegno difficile da affrontare; per la Juve, inveve, sarà avviato un nuovo segmento di stagione, fondamentale per un'eventuale rilancio. La sosta per il Napoli, tuttavia, è un'incognita, anche per l'elevato numero di azzurri i quali sono stati impegnati con le rispettive nazionali".