- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Fabián Ruiz of Napoli during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Gli azzurri di mister Spalletti sono attesi da due scontri importanti nel giro di 72 ore: questa sera ci sarà Napoli-Spartak Mosca, mentre domenica si scenderà in campo a Firenze contro la Fiorentina di Italiano. I Viola stanno disputando un ottimo inizio stagionale, offrendo bel calcio e continuità nei risultati. Il tecnico ex Spezia ha fornito un'impronta tattica ben definita ad una squadra con elevato tasso tecnico, molto maggiore rispetto ai risultati che stava ottenendo nelle scorse stagioni. L'anno scorso il Napoli si impose per 2-0 nella penultima giornata di campionato, mostrando grande maturità e intelligenza e un grande stato di forma. In questa stagione però molte cose sono cambiate (si veda il primo tempo di Fiorentina-Inter ndr), per cui ci sarà da soffrire parecchio per tenere la testa della classifica per tutta la sosta delle nazionali.
Pasquale Tina è intervenuto come di consueto a Radio Marte ed ha riportato le ultime dalla rifinitura azzurra. Ecco un estratto:
"C'è un appuntamento tra De Laurentiis e Vincenzo Pisacane. Sono a pranzo, immagino che la portata principale del menù sia proprio il rinnovo di Insigne. Non è un caso che il capitano ne abbia parlato già ieri in conferenza. La soluzione può essere trovata con i bonus al giocatore, attraverso cui arrotondare l'ingaggio. In generale dico che la volontà è tutto, poi la soluzione può sempre essere trovata venendosi incontro. Ci sono tutti i presupposti. Spartak? Ci saranno diversi cambi. Giocherà Meret, giocheranno Manolas e Malcuit e verrà inserito Elmas nel 4-3-3. Uno tra Fabian e Anguissa potrebbe rifiatare, con Zielinski titolare. Insigne e Osimhen saranno titolari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA